Gli stranieri scelgono Panama come il miglior paese in cui vivere.
Il sondaggio di quest’anno è stato condotto su oltre 12.500 persone che vivono e risiedono a Panama.
L’82% degli stranieri residenti a Panama è felice della propria vita là, secondo il rapporto Expat Insider di InterNations.
Panama è stato nominato il miglior paese in cui vivere per gli stranieri provenienti da 53 paesi, secondo l’ultimo rapporto Expat Insider di InterNations, una piattaforma globale per persone residenti all’estero.
Il sondaggio di quest’anno è stato condotto su oltre 12.500 persone che lavorano e risiedono a Panama, chiedendo loro quanto siano felici e soddisfatti di vivere in un paese straniero.
Il 74% degli stranieri intervistati a Panama si dichiara soddisfatto della propria situazione finanziaria, posizionando il paese al primo posto in questo aspetto e al quarto posto nell’indice delle finanze personali complessive, secondo i risultati del rapporto.
Il rapporto ha anche rivelato che gli stranieri ritengono più facile trovare alloggio a Panama. Il 98% dei partecipanti ha elogiato l’accesso senza restrizioni ai servizi online come i social media. Inoltre, i partecipanti ritengono che ottenere un visto in questo paese sia stato facile.
Inoltre, l’88% degli stranieri residenti a Panama ritiene che il reddito familiare disponibile sia sufficiente o più che sufficiente per condurre una vita confortevole.
Quasi un terzo dei partecipanti (32%) è già in pensione, ma anche coloro che devono ancora lavorare ritengono che ci siano posti peggiori di Panama. Il paese si piazza al 12º posto nell’Indice di Lavoro all’Estero.
In conclusione, Panama è salito dal terzo posto della versione 2023 di questo sondaggio al primo posto nel 2024, coronandosi come il miglior paese secondo gli stranieri in generale. L’82% è contento della propria vita là.