Pratiche per prendere la residenza permanente

Grazie al Trattato Panama – Italia la residenza per i cittadini italiani è la più semplice e veloce

Da anni, migliaia di italiani usufruiscono del Trattato Panama – Italia per avvantaggiarsi con la residenza a Panama.

Oltre alla residenza permanente è possibile ricevere in futuro la residenza fiscale e un secondo passaporto. La residenza fiscale permette, legalmente, di abbattere il carico fiscale in Italia.

Il nostro studio provvederà alla costituzione della società, per vostro conto, mentre sarete ancora in Italia o all’estero. Dovrete scegliere solo tre nomi per poter verificare quale è disponibile da dare alla vostra società per la registrazione.

Con la società già costituita e pronta dovrete venire a Panama per la vostra presentazione in migrazione, previa spedizione in formato PDF dei documenti tutti apostillati per Panama da richiedere in tribunale.

Se non volete o non avete tempo voi personalmente per presentarvi in tribunale per richiedere i documenti, i nostri avvocati in Italia, provvederanno direttamente loro a richiederli per voi, il costo della realizzazione dei documenti è a vostro carico.

Al vostro arrivo sarete assistiti in banca per l’apertura del vostro conto che richiede un versamento di 5000$, da versare in contanti.

Inoltre il conto corrente bancario a Panama permette, a persona fisica e/o alla società, di ottenere rendimenti di interesse attivo sul capitale depositato dal 2,75 al 5,25% nelle banche panamensi.

Questo è impensabile da ricevere in qualsiasi banca in Italia.

I documenti necessari sono i seguenti e devono essere tutti apostillati per Panama e trasmessi al nostro ufficio in formato PDF per i controlli e la traduzione in spagnolo:

  • Passaporto italiano in corso di validità di almeno 6 mesi .
  • Carta d’identità in corso di validità di almeno 6 mesi.
  • Casellario giudiziale recente e apostillato per Panama
  • Cerificato dei carichi pendenti recente e apostillato per Panama
  • Referenza della vostra banca sia in italiano che in inglese

La procedura prevede la vostra presenza a Panama per una settimana dal lunedì al sabato. Consigliamo vivamente di arrivare il sabato o al più tardi la domenica mattina a Panama in modo da essere già operativi il lunedì.

La prossima volta che rientrerete a Panama potrete entrare la corsia riservata ai soli residenti, perché in possesso della vostra tessera di residenza.

Dal ricevimento della residenza provvisoria si procede alla richiesta della residenza permanente che permette di ottenere la Cedula E che è la carta d’identità di Panama.

 

La Cedula E è il documento ufficiale che vi verrà chiesto a Panama dalla Polizia, dagli Agenti della Migrazione in entrata e uscita da Panama, in tutti gli uffici statali, uffici pubblici, compagnia telefoniche, in banca e persino al supermercato per verificare la vostra identità quando pagate con carta di credito e dove sia necessario ricevere lo sconto per pensionato.

Il residente che rientra in queste fasce di età, donne con 55 anni e uomini con 60 anni hanno diritto a ricevere sconti su:

50% cinema e concerti
50% al 30% su hotel e alberghi

30% trasporti marittimi e terrestri

25% sconto al ristorante
25% sconto su biglietti aerei
25% svariati servizi come utenze

20% spese mediche

10% medicine

Contattateci oggi stesso per una prima consulenza gratuita senza impegno di 45 minuti.

Saremo lieti di discutere con i nostri consulenti legali delle vostre esigenze e di offrirvi soluzioni efficaci per raggiungere i vostri obiettivi